Logo

Utente:    Parola Chiave:    Ricordamelo  



La Bicicletta


Chi siamo

Un ennesimo portale.

Perché? Che valore aggiunto porterà alla immensa comunità della Rete?

Ci auguriamo di riuscire a rispondere.

Innanzi tutto questa iniziativa nasce da un gruppo di persone diventate molto amiche durante una vacanza in Francia di qualche anno fa.

Ci siamo ritrovati in successive altre occasioni ed a noi si sono aggregati altri appassionati ciclisti, riuniti dalla comune passione di girovagare pedalando per raggiungere, vedere e visitare luoghi

Così siamo diventati un gruppo assiduo nel proporre ai suoi partecipanti sempre nuovi stimoli cicloturistici, e, come avrete modo di scoprire visitando il sito, ogni occasione è buona per fare qualcosa!

Fotografi dilettanti, e non solo, scattiamo un sacco per documentare le nostre imprese, per poi vantarcene con le nostre mamme, colleghi di lavoro, etc… Una parte di essi è a vostra disposizione.

Per il nostro modo di vedere le cose il bello di AmicinBici è la totale assenza di competitività tra le persone… Si raggiungono le mete sempre insieme e chi è più atleticamente preparato si limita volentieri preferendo chiacchierare, sicurezza permettendo, lungo la strada.

Perciò, se a voi piace il confronto agonistico, se amate discutere sugli integratori (madre di tutti i doping) e se concludete le vostre uscite grondanti di sudore con l’occhio vigile al cardiofrequenzimetro e alle statistiche, questo non sarà certamente il vostro sito preferito.

Noi ci consideriamo, anzi, dei puri ciclisti da piola (termine piemontese per indicare la trattoria), e conefessiamo orgogliosamente che ci piace moltissimo ritrovarci con le gambe sotto ad un tavolo per ripensare in allegria alle “fatiche” del viaggio appena concluso.

Il grosso della truppa vive in Piemonte nella provincia di Torino, ma abbiamo propaggini nella Granda (il cuneese) e pure fuori porta a Merano (in Trentino).

Ovviamente un gruppo può funzionare solo se gli individui che lo compongono funzionano singolarmente. A riprova di ciò si è pensato di arricchire il portale con le nostre pagine personali. La bici è una passione comune, ma ciascuno di noi ha delle sue specificità che internet può contribuire a presentare.

Per quanto riguarda l’età… è varia come il resto della popolazione!

Un gruppo non è un’isola e, se andrete nella sezione giusta, scoprirete quanti altri amici abbiamo trovato lungo le piste… Alcuni ci sono dall'inizio di questa nostra esperienza, mentre altri via via si avvicendano. Chi può frequenta assiduamente, naturalmente qualcuno lo si vede meno.

Comunque sia, siamo solo donne e uomini che si fanno le solite domande: da quale percorso arriviamo, quale imbocco dovremo prendere, quanto ci resta ancora da pedalare?

Detto questo ancora una precisazione: noi non miriamo a sostituire o duplicare gli altri innumerevoli e già molto esaustivi siti in rete che trattano le due ruote a pedali, creando ridondanze noiose o ulteriori proposte commerciali.

Ci interessa, piuttosto, stimolare, con il nostro seppur minimo contributo, questa passione per un diverso modo di viaggiare con un mezzo di locomozione pulito che ci può aiutare a trascorrere una parte del nostro tempo libero, conciliando l'utile e salutare sforzo fisico con il dilettevole offerto dalla ricchezza di paesaggi naturalistici e dall'opera artistica dell'uomo, che abbiamo modo di avvicinare durante i nostri giri.

Se poi intendeste, con l'occasione, approfondire la conoscenza del "mondo" cicloturistico andate a visitare la nostra sezione Siti Amici, dove abbiamo affidato alla memoria elettronica un elenco di siti che promuovo iniziative di aggregazione attraverso la bicicletta.



Data / Ora
 

Aforismi
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza.

Dante Alighieri

Nessun evento per questo mese.

DoLuMaMeGiVeSa






1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30       


© 2004-2008 Amicinbici.it Torino