Italiano Inglese Tedesco Francese Spagnolo
Date / Time
 
Aforisma del giorno
What gets the equivalent of 1,000 miles per gallon, doesn't pollute, will save the world, and transports you in breezy style? Your bike.

Mark Jenkins
Meteo
Accordo per la ciclovia del Canale Cavour
31 Jan : 10:05  da admin
Torino-Milano lungo il canale Cavour: è stato firmato l’accordo di programma per la realizzazione.

Leggi il documento della Regione cliccando su (Leggi tutto).

L’accordo di programma per la realizzazione della ciclovia “Canale Cavour” è stato sottoscritto in Regione, presso l’Assessorato alla Cultura e Turismo, rendendo ufficiale quanto deliberato a suo tempo dalla Giunta regionale.

Il documento è stato siglato tra Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Province di Vercelli e Novara. A firmare sono stati anche i rappresentanti dell’Ente Parco del Po e della Collina Torinese, dell’Ente Parco del Ticino e del Lago Maggiore, dell’Associazione di Irrigazione Ovest Sesia e dell’Associazione Irrigazione Est Sesia e della Coutenza Canali Cavour.

“Il nostro impegno è stato quello di portare a termine il progetto.- ha detto l’assessora alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi - Questo atto non è solamente formale, ma sancisce l’impegno di tutti gli enti coinvolti, in primis della Regione, a sostegno di questo progetto strategico per il nostro territorio e per lo sviluppo del cicloturismo. La firma del protocollo pone inoltre le basi per una collaborazione efficace e operativa. Siamo già al lavoro per realizzare le fasi successive del progetto, e una volta conclusa la progettazione definitiva a cura della Città Metropolitana di Torino, passeremo alla valutazione del tratto della ciclostrada che verrà realizzato. Dopo il cicloturismo ci occuperemo di cammini, nella stessa zona, da sviluppare insieme a strutture turistiche di qualità”.

L’assessora ha inoltre aggiunto che la Regione sta esplorando la possibilità di sottoporre alla valutazione Unesco una parte del mondo del riso piemontese proprio per i suoi valori antropologici e culturali, tenendo conto che per i turisti sarebbe una grande opportunità conoscere una regione come la nostra che ha molti valori naturali da preservare.


Donatella Actis
donatella.actis@regione.piemonte.it


MenĂą Principale
· News
News del 2020
LuMaMeGiVeSaDo
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829 
 
Seleziona Lingua