Italiano Inglese Tedesco Francese Spagnolo
Date / Time
 
Aforisma del giorno
La vita senza l'amicizia e' nulla

Cicerone
Meteo
Accordo per la ciclovia del Canale Cavour
31 Jan : 10:05  da admin
Torino-Milano lungo il canale Cavour: è stato firmato l’accordo di programma per la realizzazione.

Leggi il documento della Regione cliccando su (Leggi tutto).

L’accordo di programma per la realizzazione della ciclovia “Canale Cavour” è stato sottoscritto in Regione, presso l’Assessorato alla Cultura e Turismo, rendendo ufficiale quanto deliberato a suo tempo dalla Giunta regionale.

Il documento è stato siglato tra Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Province di Vercelli e Novara. A firmare sono stati anche i rappresentanti dell’Ente Parco del Po e della Collina Torinese, dell’Ente Parco del Ticino e del Lago Maggiore, dell’Associazione di Irrigazione Ovest Sesia e dell’Associazione Irrigazione Est Sesia e della Coutenza Canali Cavour.

“Il nostro impegno è stato quello di portare a termine il progetto.- ha detto l’assessora alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi - Questo atto non è solamente formale, ma sancisce l’impegno di tutti gli enti coinvolti, in primis della Regione, a sostegno di questo progetto strategico per il nostro territorio e per lo sviluppo del cicloturismo. La firma del protocollo pone inoltre le basi per una collaborazione efficace e operativa. Siamo già al lavoro per realizzare le fasi successive del progetto, e una volta conclusa la progettazione definitiva a cura della Città Metropolitana di Torino, passeremo alla valutazione del tratto della ciclostrada che verrà realizzato. Dopo il cicloturismo ci occuperemo di cammini, nella stessa zona, da sviluppare insieme a strutture turistiche di qualità”.

L’assessora ha inoltre aggiunto che la Regione sta esplorando la possibilità di sottoporre alla valutazione Unesco una parte del mondo del riso piemontese proprio per i suoi valori antropologici e culturali, tenendo conto che per i turisti sarebbe una grande opportunità conoscere una regione come la nostra che ha molti valori naturali da preservare.


Donatella Actis
donatella.actis@regione.piemonte.it


MenĂą Principale
· News
· Faq
News del 2019
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728 
 
Seleziona Lingua