AmicinBici-bik&motion La Velina di AmicinBici-bik&motion
25 agosto 2015
Newsletter Amicinbici

Carissimo/a,

Queste sono le novità che puoi trovare anche sul nostro sito www.amicinbici.it nella sezione Novità o direttamente nella pagina iniziale alla sezione In primo piano.

Per suggerimenti e domande scrivi a contact@amicinbici.it

Sommario


• Gita di due giorni a Ceresole Reale - Bike & Power - 10-11 Ottobre
• Strada Facendo: le foto del Coast to Coast

Il Colle del Nivolet e la diga di Ceresole

In bici tra le nuvole nel Parco del Gran Paradiso e visita alla Diga e alle Centrali IREN

Nivolet

10-11 ottobre

Tre giorni lungo la pista della Val Camonica e intorno al Lago d'Iseo.

Vi proponiamo un fine settimana con base a Ceresole Reale con il duplice scopo di approcciare il Parco del Gran Paradiso e contestualmente dare seguito alla consueta iniziativa “Bik&Power".

Scadenza adesioni: 14 settembre per motivi organizzativi e di logistica

Leggi tutto »

Strada Facendo e Galleria Fotografica

Coast to Coast

Nell'area Strada Facendo sono state pubblicate alcune foto della ciclovacanza Coast to Coast. Per la corretta visualizzazione è necessario il plug-in di flash.

Si ricorda che i soci possono caricare le loro foto nella galleria fotografica seguendo le istruzioni visibili sulle Faq.

Prossime Gite
     
 

La bassa Valle Stura

13 settembre

Una lunga ciclostrada, disegnata sfruttando tratti protetti e la viabilità secondaria, conduce da Avigliana a Susa sulle orme dei pellegrini, dei commercianti e degli eserciti che per secoli hanno fatto della Via Francigena una delle più importanti vie di comunicazione tra l'Italia e l'Europa.

Numerosi gli spunti che impreziosiscono questa pedalata. E' un viaggio a ritroso nel tempo, su comoda ciclopista incredibilmente poco trafficata.


A breve il comunicato con il programma della gita.

 
     
 

La Novalesa

20 settembre

Si parte dalle antiche vie lastricate di Susa, e ammirandone le vestigia di un passato ricco di storia, sotto lo sguardo maestoso del Monte Rocciamelone, si percorre l'ultimo tratto della Ciclostrada Valle Susa fino a Novalesa,

La sua abbazia, strategico monastero sulla Via Francigena, fu eretto dal popolo dei Franchi a controllo del valico del Moncenisio, scrigno insieme alle altre abbazie della valle di storie e leggende.

A breve il comunicato con il programma della gita.

 
     
APS AmicinBici-bik&motion - Via Vernea, 31 - 10042 NICHELINO (TO)